Allestimenti museali

Allestimenti Espositivi per Musei e Gallerie

Uno dei rami di specializzazione della Sicom Arredamenti riguarda gli allestimenti espositivi. L’azienda progetta e realizza, con soluzioni chiavi in mano e personalizzate, allestimenti espositivi e tecnologici di musei, curando l’allestimento di biglietterie, guardaroba e bookshop, ma anche di sale congressi e gallerie d’arte. L’azienda di Gubbio, in provincia di Perugia, è rivenditore di marchi di spicco nel settore degli allestimenti espositivi e museali.

Innovazione e Qualità per la valorizzazione dei palazzi storici

Gli allestimenti espositivi di Sicom Arredamenti si distinguono per la qualità dei prodotti, degli arredi e dei complementi forniti (dalle vetrine agli espositori), ma anche per l’approccio innovativo dell’azienda, che le ha permesso di progettare e realizzare allestimenti per musei a Gubbio, in provincia di Perugia e in tutta l’Umbria.

Le soluzioni di Sicom Arredamenti uniscono design all’avanguardia e materiali contemporanei, valorizzando al meglio anche ambienti austeri e i grandi spazi di antichi palazzi storici.

Servizi Avanzati di Illuminotecnica

Sicom Arredamenti non si limita alla progettazione e realizzazione di allestimenti espositivi per musei, palazzi storici, gallerie d’arte e sale congressi, ma può occuparsi anche dell’illuminazione degli spazi stessi.

Il servizio di illuminotecnica fornito dall’azienda di Gubbio, in provincia di Perugia, armonizza il senso antico tipico di molti musei e palazzi storici con un tocco di contemporaneità: gli arredi e i complementi che ti propone la ditta umbra sono eleganti, puliti e lineari, risultando perfetti per esaltare il concetto artistico senza alterarne il messaggio estetico.